Terme

Le terme Lukacs – Lukacs bath

Durante il mio ultimo viaggio  a Budapest svoltosi all’inizio di dicembre  di quest’anno,  ho avuto modo di visitare i bagni Lukacs situati a Buda in Frank Leo utca 25-29.  Si entra  attraverso una piccola struttura d’ingresso, una volta addentrati in un giardino in fondo a sinistra c’è la palazzina dei bagni. Queste terme già funzionanti ai tempi del dominio turco hanno la fama di possedere le acque terapeutiche più efficaci di tutta la città le cui caratteristiche chimiche sono : acqua bicarbonato, calcica magnesica, clorurata, alcalino sulfurea con rilevanti quantità di ioni fluoruri.  Il complesso dispone di :

3 piscine con acqua termale  ( coperte )   32-36-40 gradi C

1 piscina ad immersione   ( coperta )      22 gradi

1 piscina per nuotare ( all’aperto )   22 gradi

1 piscina per nuotare  ( all’aperto )   26 gradi

1 piscina wellness  ( all’aperto )  33-35 gradi

1 piscina Kneipp (coperta )     22 gradi

1 piscina per  la ginnastica ( coperta )     33-35 gradi

1 piscina per terapie con pesi ( coperta )   33- 35 gradi

Il tutto per una superficie di 1018,24 metri quadrati.

Si può usufruire compreso bel prezzo d’ingresso di saune finlandesi e cabine termiche, terrazza solarium, mentre i massaggi e trattamenti terapeutici sono a pagamento extra.

http://www.lukacsfurdo.hu/

Personalmente ho apprezzato le Lukacs, la struttura è piuttosto labirintica e non facile da girare se non la si conosce,  è stato bello fare il bagno all’ aperto nel tardo pomeriggio dentro la piscina con acqua a 36 gradi mentre fuori dall’acqua si era pochi gradi sopra lo zero. Basta stare dentro l’acqua fino al collo, muoversi e non si avverte il fastidio della rigida temperatura invernale.

Annunci

5 risposte a "Le terme Lukacs – Lukacs bath"

  1. Non ho visitato ancora le terme più famose quindi non ho termini di paragone, ma a me le Lukacs son piaciute molto perchè tipiche, frequentate poco da turisti più dai locali, ottima acqua, gustoso stare nella piscina all’aperto di sera al freddo e fantastico l’hammam e le piscine interne a diverse temperature.

  2. Grazie per il vostro articolo, mi sembra molto utile, prover senzaltro a sperimentare quanto avete indicato c’ solo una cosa di cui vorrei parlare pi approfonditamente, ho scritto una mail al vostro indirizzo al riguardo.

  3. Siamo stati alle terme Lucaks dopo aver fatto esperienza delle più’ famose Gellert, ebbene preferiamo senza dubbio le Lucaks perché meno frequentate da turisti, più autentiche e meno ” Parco divertimenti”. Il personale e’ molto cortese e profesionale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...